Corsi di musica

L’Associazione culturale Sintonie ha un obiettivo ben preciso: diffondere la passione e l’amore per la musica e farne uno strumento di socializzazione, crescita personale e realizzazione.
Per raggiungere questi risultati, l’impegno dell’associazione è costante e suddiviso in più aree d’azione: dal primo approccio alla musica, al canto e all’esecuzione da parte dei bambini, all’organizzazione di corsi di strumento, di canto e pre-accademici per ragazzi e adulti, fino alle masterclass e agli eventi che periodicamente l’associazione mette in campo con maestri musicisti di fama internazionale e dalla lunga esperienza nell’esecuzione e nell’insegnamento.

(Kahlil Gibran)

corsi-di-musica

I nostri corsi di musica

La musica è la lingua dello spirito. La sua segreta corrente vibra tra il cuore di colui che canta e l’anima di colui che ascolta. (Kahlil Gibran).

Perchè studiare musica?

Che sia per diletto, per hobby o per professione, lo studio e la pratica della musica possono avere un ruolo fondamentale nello sviluppo di un individuo e delle sue capacità psicofisiche.
La musica riesce a sviluppare le nostre abilità naturali, dallo sviluppo psicomotorio al potenziamento delle capacità linguistiche e cognitive, alle quali si uniscono e coniugano le capacità creative, di ascolto e riflessione.
Come momento di incontro, la musica promuove la socializzazione e l’empatia mentre, come disciplina, sviluppa il senso di responsabilità e l’autocontrollo.
La musica è alimento per la crescita e l’affermazione della personalità, sia nella forma individuale che sociale, in un modo del tutto spontaneo.

Richiedi Informazioni

Per maggiori dettagli, contattaci attraverso i nostri riferimenti o compilando il form di contatto.