Elvys Damiano

All’età di 7 anni, grazie al padre già insegnante di musica, comincia l’approccio alla musica con la batteria, per poi successivamente avvicinarsi al pianoforte e alla chitarra. Con il passare degli anni la passione per la chitarra prende il sopravvento e diventa lo strumento di riferimento. Frequenta l’Università della Musica di Roma, l’Accademia Lizard di Fiesole ed inoltre studia privatamente con Giacomo Anselmi, uno dei più conosciuti e rispettabili chitarristi del panorama italiano.
Prende parte a numerosi seminari e clinic in giro per l’italia (Massimo Varini, Scott Henderson e tanti altri).
Ha la possibilità durante gli anni di approfondire sia live che in studio diversi generi musicali: pop, rock, metal, folk, esperienze di orchestra sinfonica; durante una masterclass ha l’opportunità di suonare con Silvia Mezzanotte (ex Matia Bazar).
Al momento è in forze in un progetto di inediti, i Kerosene, come chitarrista nella band di Giuseppe Anastasi, autore e cantautore italiano (Arisa, Noemi, Anna Tatangelo, ecc) ed in numerose altre formazioni di vario genere.
Nel frattempo continua lo studio anche di altri strumenti (batteria, basso, pianoforte) oltre a studi di arrangiamento e fonia, che lo portano a lavorare per tanti anni in studio come fonico e produttore (Subliminal Crusher, S.R.L., Valter Sacripanti, Vittorio Gabassi, Soundstrike, Glory Hunter, Water Krause Reloaded, Aurora Bocci, Giacomo Lucci, Reverse, Blodiga Skald, Rite Of Thalia, Mahnu, ecc).