Francesco Benedetti

ISTRUZIONE E FORMAZIONE :
Diploma di perito elettronico e telecomunicazioni, conseguito presso l’Istituto Industriale L.Allievi di Terni
Diploma di chitarra classica e licenza di solfeggio, conseguiti presso il Conservatorio, Istituto G.Briccialdi di Terni, con il Maestro Mario Jalenti.
Laureando in Scienze e Tecnologia della Produzione Artistica; attualmente impegnato nella stesura della tesi, che nei prossimi mesi mi consentirà di terminare definitivamente gli studi.
In possesso di:
-attestato di frequenza al Corso di chitarra flamenca, tenuto presso il Conservatorio di Terni, dal Maestro Juan Lorenzo, nel 2010 e del 2011
– attestato di frequenza al corso di chitarra e armonia Jazz, presso la Percento Musica di Roma con il Maestro Stefano Micarelli e Massimo Moriconi nel 2010 e del 2011con il Maestro Stefano Micarelli.

ESPERIENZA LAVORATIVA :
Settembre –Giugno 2011: Insegnante di musica (chitarra elettrica,chitarra classica ), con mansioni di insegnante didattico e musica d’insieme ,organizzatore di eventi, presso le Scuole musicali di :
Comunale “Pan Pot” di Terni
Private :Montefranco, Ferentillo,Penna in Teverina,Borgo Rivo-Gabelletta(tr).

Settembre – Giugno 2010 : Insegnante di musica (chitarra elettrica,chitarra classica ), con mansioni di insegnante didattico e m. d’insieme,organizzatore di eventi, presso le Scuole musicali di :
Comunale “Pan Pot” di Terni
Private Montefranco, Ferentillo,Penna in Teverina
-Asili privati e statali di: Borgo Bovio, Arrone, Montefranco

Settembre – Giugno 2009 : Insegnante di musica (chitarra elettrica,chitarra classica ), con mansioni di insegnante didattico e m. d’insieme, organizzatore di eventi, presso le Scuole musicali di :
Privata “Musicalia” di Terni
Private Montefranco, Ferentillo
-Asili privati e statali di: Arrone, Montefranco
-Centro Studi Musica di Romano Quartucci.

Settembre – Giugno 2008-2007-2006-2005 : Come sopra (anno 2009 )

La mia carriera di musicista e concertista, mi ha visto spesso protagonista ed organizzatore di eventi musicali nel centro Italia, in cui sono tutt’ora impegnato sia nel ruolo di turnista che come cantante ed arrangiatore e compositore di brani inediti. E’ in attivo, al momento,tra le altre cose, la collaborazione con la Musical Academy di Terni, sostenitrice del progetto “Amico Fragile”, tributo a Fabrizio De Andrè,di cui faccio parte ,nel ruolo di chitarrista.

CONCERTI RILEVANTI:
Con Amico Fragile:tributo F.De Andrè
Ruolo: chit. elettrica ,chit classica
San Liberato di Narni(tr) 29/7/2011
Differenzia “Tu”r regione umbria,comune di terni
Piazza tacito, terni 7/5/2011,Amelia pz. Boccarini 16/07/2011
Eventi Valentiniani 21/02/2011(palazzo Gazzoli)terni.
Agosto Stronconese(tr)26/8/2010
Acquasparta piazza f.cesi 24/07/2010
Teatro comunale di Narni (tr)13/03/2010 eventi di piazza,locali musicali e privati.etc.
Con Crubenta :brani inediti e cover
Ruolo :chit.elettrica e voce
Via fratini (tr) apertura del concerto IL GENIO 31/8/2008
Via fratini (tr) Cavour Art 5/9/2008
Teatro comunale di Arrone (tr)18/12/2008
Via fratini (tr) concerto San Valentino “terni città futura” 14/02/2009 eventi di piazza,locali e privati .etc.
Con Valeria Crescenzi Trio:brani inediti e cover.
Ruolo:chit. Classica,arrangiatore
Musica Controccorente Sezze (lt)12 e 13/9/2009 ,
premiati come migliore tributo a Franco Califano da Franco Califano e Joe Amoruso come migliore interpretazione e arrangiamento musicale .
Teatro Avigliano Umbro :Note D’acustica 23 /1/2010
Apertura del concerto di Franco Califano al teatro Verdi di terni 22/03/2010.
ALPHEUS roma 25/10/2009 apertura concerto di Antonio Bungaro.
LIAN CLUB roma apertura concerto Mauro di Maggio .etc.
Con Soul new Sound:cover soul e rhythm ‘n blues
Ruolo:chit. elettrica
Narni Black Festival 2007 apertura concerti.
Terni in Jazz, Caffè del corso terni 27/12/2008.
Etc.
Chitarra classica :
Chiesa santa M. Maddalena ,Buonacquisto(arrone)terni 7/12/2008 etc.